FONDO NAZIONALE
(art. 11 L. 431/98)

Regione Valle d’Aosta

Aggiornato al 26 settembre 2000

 

DATA: Deliberazione della Giunta Regionale del 24/05/2000

MILIONI ASSEGNATI: 564

REQUISITI:
trovarsi in una delle seguenti condizioni:
  1. reddito annuo lordo imponibile complessivo dell’intero nucleo familiare non superiore alla somma di due pensioni minime INPS (£ 18.450.000), rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione sia non inferiore al 14%;
  2. reddito annuo lordo imponibile complessivo dell’intero nucleo familiare non superiore al vigente limite per l’accesso agli alloggi dell’edilizia residenziale pubblica, rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione sia non inferiore al 24%.
 Il contratto deve essere regolarmente registrato ed il canone di riferimento è quello risultante da tale contratto al netto degli oneri accessori.
 
ESCLUSIONI:
sono esclusi dalla possibilità di presentare la domanda i locatori:
RIPARTIZIONE CONTRIBUTO:
(non previsto)
 
GRADUATORIA E CALCOLO DEL CONTRIBUTO:
La graduatoria verrà formulata assegnando a ciascuna domanda un punteggio sulla base dell’incidenza del canone di locazione sul reddito e sul reddito imponibile, coloro pertanto che si trovino in una maggiore condizione di debolezza sociale.
Il contributo da assegnare verrà calcolato nel modo seguente:
In presenza di risorse sufficienti, è prevista la possibilità di concedere, fino ad esaurimento dei fondi, un contributo non superiore al 15% del canone di affitto per il pagamento delle spese annuali accessorie, generali e di riscaldamento.
 
RISORSE (in milioni):
Stato: L. 564
Regione: L.
Comune: L.
 

REQUISITI AGGIUNTIVI:

 


Per maggiori informazioni rivolgersi alla sede del SICET, Sindacato Inquilini Casa e Territorio, più vicina.

HOME